Passato, presente, futuro si incontrano e si fondono in questo luogo, dove il lavoro quotidiano cerca di far trasparire amore e passione per una terra antica. Qui l’amore di queste terre, di ogni attimo che la Maremma offre e che riusciamo a cogliere, trasportati dai suoi corsi, nell’armonia dei suoi cicli. Con la volontà di mantenere vivo il legame con le storie delle nostre famiglie di origine, che dal Veneto vennero in Maremma per la bonifica, con i loro racconti e la loro esperienza lavoriamo ogni giorno consapevoli del rispetto e della cura che la natura richiede e dello stretto legame tra agricoltura, paesaggio e territorio. Per questo la scelta di coltivare tutte le nostre produzioni secondo i metodi biologici, che attraverso pratiche agronomiche tutelano la fertilità del terreno, favoriscono la biodiversità dell’ambiente in cui si opera ed esclude l’utilizzo di prodotti di sintesi. A ciò si unisce l’utilizzo di piante autoctone per la creazione di siepi a bacca che aiutano il ripristino della micro fauna locale e l’installazione di pannelli solari per la produzione di acqua calda e di pannelli fotovoltaici per la produzione di corrente elettrica.
Il desiderio di condividere queste emozioni e questi ideali è il motore del nostro Agriturismo dove il confronto e la condivisione di esperienze con i nostri ospiti e la loro soddisfazione ne sono la realizzazione.
Situato nella zona contigua del Parco Naturale della Maremma, a pochi chilometri dal paese di Alberese l’azienda agrituristica Carpine offre la possibilità di riscoprire il silenzio, la calma e la serenità che la natura ci offre, dalle solitarie passeggiate al tramonto a poggio Macchiese in cerca di animali selvatici, alle escursioni nel Parco della Maremma, o al relax nella sua selvaggia spiaggia.